2023
Scarica allegato
Il XXVII Congresso Ordinario AIGA, in calendario dal 16 al 18 novembre a Bari, si svolgerà in media partnership con 4cLegal, società leader in Italia nell’offerta di soluzioni per il mercato legale negli ambiti legal tech, sostenibilità e comunicazione.
«Con 4cLegal» commenta il Presidente Francesco Paolo Perchinunno, «la sinergia continua ormai da lungo tempo e ha interessato iniziative di primario rilievo – ultima in ordine cronologico la terza edizione del Festival della Giustizia a Montecitorio. La media partnership in un evento chiave per AIGA come il Congresso Ordinario sarà un’ulteriore fonte di arricchimento reciproco e consoliderà ulteriormente la collaborazione in vista dei prossimi anni».
«Essere al fianco di AIGA» aggiunge Alessandro Renna, Founder e CEO 4cLegal, «anche in questa occasione ci permetterà di approfondire temi chiave per il mondo legale da un punto di osservazione privilegiato e a stretto contatto con figure chiave dell’Avvocatura. Il fil rouge del Congresso – “Potere e responsabilità” – è quantomai attuale: il sistema giustizia è in una fase di grande cambiamento e i giovani avvocati hanno nelle loro mani la possibilità e il dovere di guidarlo».
Il programma del Congresso prevede infatti focus su temi quali la gender equality, le aggregazioni, la necessità di confronto tra le istituzioni, le riforme in atto e molto altro. L’iniziativa supera inoltre i confini del teatro Piccinni, che ospiterà i panel del Congresso, arrivando a coinvolgere l’intera città nel FuoriCongresso: una serie di eventi in giro per le strade di Bari nel corso della tre-giorni.