PROGRAMMA
14 novembre 2012 – ore 15.30
Presentazione del corso
I seminario: La nomina: effetti (rapporti con il debitore ed il creditore); la consultazione ed il controllo del fascicolo d’ufficio; la collaborazione con il perito stimatore; l’accesso presso gli immobili pignorati; lo stato di occupazione dell’immobile: opponibilità e non; immissione in possesso; la relazione al G.E..
21 novembre 2012 – ore 15.30
II seminario: l’istanza di conversione; gestione ed amministrazione del custode: riscossione dei canoni e locazione transitoria; adempimenti fiscali del custode;l’ordine di liberazione preventivo; modalità di esecuzione dell’ordine di liberazione.
28 novembre 2012 – ore 15.30
III seminario: la bozza del decreto di trasferimento; adempimenti post-vendita:registrazione, trascrizione e voltura catastale; adempimenti tributari; la cancellazione delle formalità pregiudizievoli; definitività dei provvedimenti.
05 dicembre 2012 – ore 15.30
IV seminario: la bozza del progetto di distribuzione; le attività dell’ausiliario; le note del credito; la liquidazione delle spese legali; le spese ex art. 2770 c.c.; la graduazione dei privilegi e la collocazione dei crediti; la comunicazione alle parti.
Con l’intervento dei Giudici dell’Esecuzione Dott. Sergio Malgeri e Dott.ssa Marta Pollicino
Locri – Palazzo Nieddu del Rio
AIGA SEZIONE DI LOCRI – ORDINE COMMERCIALISTI LOCRI
Realizzato con la collaborazione di Aiga